Consulenza previdenziale

mga-vert-vertM.G.A. è un vero sindacato degli avvocati, e per questo  ha deciso d’istituire un servizio di consulenza previdenziale per i suoi tesserati.

Infatti, a quasi un anno ormai dall’avvio delle iscrizioni d’ufficio a Cassa Forense, per molti dei nuovi iscritti il complesso sistema previdenziale forense risulta ancora del tutto oscuro.

Dunque tante sono le domande e i dubbi che assillano, come per esempio quelle relative alla imminente scadenza del 31/10/2015, per il pagamento dei contributi minimi del 2014.
Non tutti sanno che l’art 12 del regolamento ex art. 21 L. 274/2012 ha sospeso, sino al 31/12/2015, le sanzioni, per omesso e ritardato pagamento dei contributi minimi. Pertanto, se si paga entro il 31/12/2015, Cassa Forense potrà richiedere solo gli interessi di mora (nella misura annua del 2,75% o quelli legali se superiori), ma non potrà erogare le salate sanzioni pecuniarie per omesso o ritardato versamento.

Il servizio di consulenza di M.G.A. non potrà ovviamente sostituire in tutto e per tutto quello svolto dagli uffici di Cassa Forense, ma fornirà le informazioni di base più importanti, che non è sempre facile reperire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...