M.G.A. E’ CONTRARIA AL PROLUNGAMENTO DELLA PRESCRIZIONE.

MGA è contraria a qualsiasi ipotesi di prolungamento della prescrizione dei reati, e lo ribadirà con forza al Ministro Orlando col documento che verrà consegnato nel corso della manifestazione del 27/02 presso il Ministero della Giustizia.
Il processo penale deve essere contenuto in ‘tempi non troppo dilatati’, per evitare che il medesimo gravi sull’imputato arbitrariamente come fosse una vera e propria pena supplementare e anticipata (irrogata anche a chi poi risulti innocente); in ogni caso dovendo assicurare la “ragionevole durata del processo” nel rispetto dell’art. 111 Cost. e dall’art. 6 CEDU. Il che esclude – è inutile ribadirlo – che sull’imputato possano essere ‘riversate’ le inefficienze del sistema, come accadrebbe se si giungesse a concepire un ‘processo tendenzialmente illimitato’ (Relazione al progetto della Commissione Pisapia).
MGA, e con essa dovrebbero farlo tutti gli avvocati, non accetta e non consentirà che siano riversate sul cittadino imputato le inefficienze del sistema giustizia. Ben altre dovrebbero essere le soluzioni; e se il Ministro non lo sa, saremo noi a dirglielo.

12507407_10156529974615226_6236577561172567946_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...