27/02: Megafono, incontri e…TWEET BOMB!

tweet bomb

 

Il 27/02 alle 09:00 ci vediamo tutti a Roma a Piazza Cavour per dare voce ai nostri selfies. Dietro ogni foto c’è una storia ed una richiesta: quella di una previdenza equa.

Per dare voce a queste storie abbiamo scelto una modalità particolare: uno speakers’corner. Ognuno di noi potrà prendere un megafono e raccontare le proprie storie di iniquità fiscale e previdenziale. Da Piazza Cavour partirà una delegazione che andrà sotto la Cassa Forense.

Ma l’equità previdenziale non è un problema che riguarda solo gli avvocati: è un problema di tutti i freelance, i professionisti, i lavoratori autonomi, a prescindere dall’appartenenza o meno ad un ordine.

Per questo abbiamo deciso di “fare coalizione” con tutte quelle realtà che vivono problemi simili, se non comuni ai nostri. Coalizione che sta nascendo e crescendo, come testimonia la partecipazione alle iniziative dei freelance di ACTA, degli archivisti di Arch.Im, delle reti dello Sciopero Sociale, dei professionisti del Comitato delle Professioni Tecniche, dei geometri di Geomobilitati, della Federazione nazionale delle parafarmacie, degli architettti ed ingegneri di IVA 6 Partita, dell’ Associazione Guide Turistiche Campane….Ascolteremo le loro storie, per scoprire tanti punti in comune con le nostre!

Daremo voce anche a chi non potrà esserci: dalle 10:00 infatti partirà un tweet – bomb con hashtag #iononmicancello. È l’hashtag che abbiamo scelto sin dall’inizio e che non riguarda solo noi avvocati. L’iniquità fiscale e previdenziale rischia di cancellare tantissimi professionisti dal sistema. Mandateci i Vs tweet, li diffonderemo attraverso il nostro megafono!

Ma non grideremo solo: alle 15:30 ci incontreremo con le altre associazioni partecipanti presso l’Ordine degli Architetti, a via Manfredo Fanti, per trovare soluzioni comuni a problemi comuni.

 

NOI NON SIAMO IL PROBLEMA, NOI SIAMO LA SOLUZIONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...