A PROBLEMI COMUNI SOLUZIONI COMUNI: MGA- MOBILITAZIONE GENERALE DEGLI AVVOCATI SOSTIENE ASSIEME AI NON ORDINISTI L’INIZIATIVA “METTIAMO IL MALUS RENZI IN FATTURA”.

La campagna “Mettiamo il Malus Renzi in Fattura” promossa da ACTA, Alta Partecipazione e Confassociazioni vede mobilitarsi in sostegno ai freelance anche i professionisti Ordinisti, secondo il concetto comune di ‘Sostenibilità della professione’ già portato avanti dai non regolamentati ARCHIM – Archivisti in Movimento:

Assistiamo da troppo tempo, –dichiara Angelo Restaino, Presidente di ARCHIM– a fronte dei sempre più alti obblighi di qualità che lo Stato chiede al professionista, un decremento esponenziale della qualità che esso stesso dovrebbe offrirgli: gli aggravi previsti per il 2015 rischiano di fatto di falciare una gran quantità di autonomi, rendendo inutile ogni futura iniziativa non solo di sviluppo, ma anche di sussistenza in molti settori disciplinari. Per questo Archim – Archivisti in Movimento diffonderà le iniziative di tutti coloro che si impegnano per la Sostenibilità della professione”

Proprio il concetto di “Sostenibilità” è quello che spinge oggi anche MGA- Mobilitazione Generale degli Avvocati ad offrire la propria solidarietà e sostegno alla campagna.

Dichiara Cosimo Matteucci, Presidente dell’associazione: “Le politiche fiscali e previdenziali, da chiunque portate avanti, sembrano orientate ad un unico obiettivo: impedire l’esercizio della propria professione ai giovani ed ai portatori di redditi medio- bassi. Per questi motivi è fondamentale coalizzarsi ed offrirsi mutuo sostegno in tutte le iniziative volte a contrastare queste logiche a prescindere dall’appartenenza o meno ad un Ordine professionale.

Annunci

Un pensiero su “A PROBLEMI COMUNI SOLUZIONI COMUNI: MGA- MOBILITAZIONE GENERALE DEGLI AVVOCATI SOSTIENE ASSIEME AI NON ORDINISTI L’INIZIATIVA “METTIAMO IL MALUS RENZI IN FATTURA”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...